tag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post657788451207444530..comments2023-09-01T16:19:46.430+02:00Comments on Ted Disbanded : Directly from a time when the world smelled so and so.Unknownnoreply@blogger.comBlogger28125tag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-6434395040786985262009-03-09T15:44:00.000+01:002009-03-09T15:44:00.000+01:00Anonimo delle 18.11, risposta sbagliata. La virgol...Anonimo delle 18.11, risposta sbagliata. <BR/><BR/>La virgola prima della "e", qui è una pausa enfatica. La regoletta che insegnano le mastre elementari (mai la virgola prima della "e") non ha valore assoluto.<BR/><BR/>Ritenta. E sarai più fortunato.Giannihttps://www.blogger.com/profile/01594289081222502515noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-429393617698991022009-03-08T18:11:00.000+01:002009-03-08T18:11:00.000+01:00"[Grande concorso per tutti: cerca il refusetto, e..."[Grande concorso per tutti: cerca il refusetto, e vinci la possibilità di fare un commento anonimo molto spiritoso]".<BR/><BR/><BR/>La virgola dopo "refusetto" non ci voleva.<BR/><BR/>:-DAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-73934563194431722672009-03-08T16:58:00.000+01:002009-03-08T16:58:00.000+01:00Penso al mondo della moda come a un universo dagli...Penso al mondo della moda come a un universo dagli equilibri rigidissimi, lo definirei addirittura conservatore se osservato al di là degli effetti speciali e dei colori ultravivaci. Credo che il risultato di questa inerzia sia rintracciabile, spesso, proprio nei codici e nelle strategie con le quali questo mondo, da molto tempo, ha scelto di raccontarsi. Molti cambi d’abito, ma in fondo il guardaroba non si è mai rinnovato. Non ha mai rotto il cerchio cercando nuovi narratori –magari funziona, ma non è detto che sia il massimo- . Secondo me questo scintillante universo non si fida della 'pubblicità', la reputa omologante, massiva, non all’altezza, e la lascia fuori dalla porta come un testimone di Geova al quale dice di non tornare più “Perché il nostro Dio già ce l’abbiamo”. Ed ecco quindi che si preferisce affidare il racconto a sedicenti guru ed eccentrici artisti – rispettabilissimi quando producono lavori rispettabili - andandoli a pescare nello stesso acquario. Sono figure tutto sommato innocue, non oscurano la magnificenza dello stilista, ma anzi, ne sono complici autoreferenziali, che si limitano nella maggior parte dei casi a una rappresentazione in scala uno a uno del prodotto.<BR/><BR/>Il discorso sugli abiti come oggetti feticci con una forte carica comunicativa che aspetta solo di essere rappresentata in modo didascalico, non mi convince. Non voglio scomodare chissà quali concetti, e sono d’accordo con te Yogasadhaka quando dici che il comunicatore principale della questione è lo stilista, ma a livello semiotico, il tuo discorso vale per qualsiasi oggetto abbia un valore significante dato dall’ambiente e dalle aspettative di chi è disposto a comprarlo spendendo, in alcuni casi, anche molti soldi. Pensa alle automobili, agli orologi e in genere a tutti quei prodotti che ci permettono di salire in scena costruendo la nostra identità. A livello assoluto, mi piace pensare invece, che il processo significante della pubblicità possa abbracciare qualsiasi categoria merceologica. E’ bello pensare che la missione della pubblicità possa essere quella di rinnovare di volta in volta l’impianto narrativo delle storie e dei suoi protagonisti, proponendo magari diversi racconti per prodotti simili, siano essi esclusivi, come quelli dell’industria della moda, o siano pure acque minerali o detersivi. La cosa lampante invece, è che nel fashion biz comunicano tutti alla stessa maniera e con lo stesso format, tanto da produrre alla fine identità praticamente identiche e sovrapponibili. E questo non è bene.bookhttps://www.blogger.com/profile/07031392199657116199noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-2716248475567694672009-03-08T11:13:00.000+01:002009-03-08T11:13:00.000+01:00Valerio, hai ragione. Dall'abitudine di usare foto...Valerio, hai ragione. Dall'abitudine di usare fotografi per la pubblicità di moda e abbigliamento è emerso anche il fenomeno Oliviero Toscani che tanto fastidio dà ai "bravi pubblicitari".<BR/><BR/>Il ricorso al "fotografo di fiducia" dipende però anche dal fatto che abiti e accessori sono oggetti di comunicazione. La rappresentazione dell'abito e di chi lo indossa è già comunicazione, molto di più che con altri prodotti, e spesso non ha bisogno di ulteriore pensiero strategico (il pensiero strategico, conscio o meno, è già stato fatto durante la creazione della collezione e della firma dello stilista).<BR/><BR/>Nel caso dei profumi c'è un problema in più: il profumo è difficilmente esprimibile in parole e concetti. L'olfatto è un senso poco "verbalizzable", oltre ad essere, come dicevo in precedenza, un senso un po' negletto nella società moderna.<BR/><BR/>[Grande concorso per tutti: cerca il refusetto, e vinci la possibilità di fare un commento anonimo molto spiritoso]Giannihttps://www.blogger.com/profile/01594289081222502515noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-76529570735180491802009-03-07T16:41:00.000+01:002009-03-07T16:41:00.000+01:00no anonimo, ma è un fenomeno interessante dei nost...no anonimo, ma è un fenomeno interessante dei nostri tempi. Non amo molto i processi elettronici, preferisco respirare l'air du temps. <BR/><BR/>LBAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-2899473365299684392009-03-07T14:04:00.000+01:002009-03-07T14:04:00.000+01:00lb hai facebook?lb hai facebook?Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-2354154110024293882009-03-07T11:48:00.000+01:002009-03-07T11:48:00.000+01:00ohi ohi ecco un altro tormentone disbanded: la fuf...ohi ohi ecco un altro tormentone disbanded: la fuffa. <BR/><BR/>LBAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-90965919507545785452009-03-06T18:55:00.000+01:002009-03-06T18:55:00.000+01:00Come sapete meglio di me, la comunicazione di moda...Come sapete meglio di me, la comunicazione di moda e di tutto l'indotto, è spesso roba autoreferenziale. Non ne sono sicuro, ma credo che sia raro che le aziende di alta moda e gli stilisti affidino progetti di comunicazione alle agenzie pubblicitarie. La prassi, piuttosto, sembra essere quella di spendere molti molti soldi per fotografi e registi più o meno artisti.<BR/><BR/>www.showstudio.com<BR/><BR/>è un network, con base a Londra, diretto da Nick knight, il fotografo inglese che ha firmato il calendario Pirelli 2004. Molta della moda che conta viene comunicata proprio da loro. Visitando il sito, l'impatto che si ha, è che tutto sia 'molto giusto', e in realtà, al di la di qualche inevitabile forzatura glamour, alcuni dei progetti realizzati sono molto belli. Il linguaggio è quello della moda, ma non la solita fuffa.valeriohttps://www.blogger.com/profile/13707186427941347338noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-79139920564154679872009-03-06T15:35:00.000+01:002009-03-06T15:35:00.000+01:00torniamo ai tempi di egoist.ricordi ted?egoist. eg...torniamo ai tempi di egoist.ricordi ted?<BR/>egoist. egoist. egoist.<BR/>cè sempre qualcosa di fuffoso nella parfume comunication.perchè?<BR/>colpa della moda? dei clienti o degli account? mha...forse ci vorrebbe un pochino di eau de disbanded nell'aria.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-1750161851251204592009-03-06T15:08:00.000+01:002009-03-06T15:08:00.000+01:00non penso che ci siano persone che andrebbero grat...non penso che ci siano persone che andrebbero gratis.Forse i primi giorni, per far notare la buona volontà, ma al terzo giorno oltre ai soldi pretenderebbero l'assunzione.<BR/><BR/><BR/>data:<BR/><BR/>firma:Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-43781664774008787012009-03-06T13:05:00.000+01:002009-03-06T13:05:00.000+01:00BAKEKA DISBANDEDla tua agenzia è in crisi?il contr...BAKEKA DISBANDED<BR/>la tua agenzia è in crisi?<BR/>il contratto del tuo stagista non scade mai? e tu non vedi l'ora?<BR/>da oggi, anzi, mesi, cè la soluzione.<BR/><BR/>stager gratuito.com<BR/><BR/>perchè risparmiare non è mai stato così facile.<BR/><BR/>ragazzi, nonn è uno scherzo.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-37745417252027597562009-03-06T12:56:00.000+01:002009-03-06T12:56:00.000+01:00quiero trabajoooooooquiero trabajoooooooAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-4976322907400500452009-03-06T12:22:00.000+01:002009-03-06T12:22:00.000+01:00pensi bene ted, infatti non è una campagna pubblic...pensi bene ted, infatti non è una campagna pubblicitaria, è un'operazione artistica.<BR/>a me vezzoli non fa impazzire, e questa idea come detto tante volte è già stata vista e stravista, però credo che bisogna guardarla da un altro punto di vista che è quello della natura dell'arte contemporanea.<BR/>mi sembra che sempre di più il fatto artistico sia espressione di una possibilità del rendere magnificente e se possibile perfetta l'opera..cioè: una cagata come questa del finto lancio del profumo può diventare un ottimo evento artistico se fatto in grande stile, chi è andato a vedere la mostra nella meravigliosa cornice della gagosian gallery non può non essere stato colpito da un senso di buono, di ben fatto, di "grande"....<BR/>poi il fatto che chiunque può diventare un vezzoli con i miliardi di gagosian e prada alle spalle è una verità...forse...e comunque li adesso c'è lui e questo ne conferma il merito.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-2965560202996576662009-03-05T17:04:00.000+01:002009-03-05T17:04:00.000+01:00EHI Cyrano!Quando leggo questi post, capisco che c...EHI Cyrano!<BR/><BR/>Quando leggo questi post, capisco che chi prende sul serio questo blog disbanded, è destinato a girare nei gironi dell'inferno con l'aroma di caffé bruciato dispersed. <BR/><BR/>BYE<BR/><BR/>LBAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-28573964945581018762009-03-05T16:08:00.000+01:002009-03-05T16:08:00.000+01:00hey Ted hai mai deliziato il tuo disbandnose qui?:...hey Ted hai mai deliziato il tuo disbandnose qui?:<BR/><BR/>http://www.visionaireworld.com/issues.php?id=42<BR/><BR/>_ffabiohttps://www.blogger.com/profile/13986867303272995307noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-84059527053463568642009-03-05T15:10:00.000+01:002009-03-05T15:10:00.000+01:00chspaccimm!!!!!chspaccimm!!!!!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-55717637880022529102009-03-05T15:07:00.000+01:002009-03-05T15:07:00.000+01:00Hello,non conosco i credits di questa campagna.Tra...Hello,<BR/><BR/>non conosco i credits di questa campagna.<BR/>Tra l'altro mi pare strano che ci siano dei creativi pubblicitari dietro questa operazione, pensavo fosse più una cosa tra registi/artisti.Tedhttps://www.blogger.com/profile/07852111207006729898noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-17106257175910073632009-03-05T15:02:00.000+01:002009-03-05T15:02:00.000+01:00Perché sono sempre gli anomini che alla fine fanno...Perché sono sempre gli anomini che alla fine fanno i nomi? Siete proprio sicuri che gli autori della creatività e dell'operazione siano Emilio Haimann e Max Brun? Ted fuori i nomi. E anche gli anomini.Chspaccimmhttps://www.blogger.com/profile/16979187848298995384noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-28063039416790178842009-03-05T15:01:00.000+01:002009-03-05T15:01:00.000+01:00Dunque:Polanski l'ha girato,Haiman e Brun l'hanno ...Dunque:<BR/>Polanski l'ha girato,<BR/>Haiman e Brun l'hanno creato.<BR/><BR/>E allora Vezzoli cosa avrebbe fatto?<BR/><BR/><BR/><BR/>Quanti ciarlatani su questo blog.<BR/><BR/>Comunque, che si tratti di<BR/>Polanski<BR/>Haiman<BR/>Brun<BR/>o Vezzoli<BR/>l'operazione rimane UNA CAGATA PAZZESCA.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-85920025295726533412009-03-05T14:34:00.000+01:002009-03-05T14:34:00.000+01:00poi quel mezzo busto...come se dentro ci fosse il ...poi quel mezzo busto...come se dentro ci fosse il cadavere liquido...blaaaaaa<BR/>ads sei super trash.<BR/><BR/><BR/>d.o.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-88545813665772655092009-03-05T14:29:00.001+01:002009-03-05T14:29:00.001+01:00A parte la bellezza di Natalie Portman, lo spot fa...A parte la bellezza di Natalie Portman, lo spot fa veramente pena. Mi viene voglia di pisciarci dentro a quella bottiglia.<BR/><BR/>ANONIMO DEL SUBLIMEAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-7349789135959655272009-03-05T14:29:00.000+01:002009-03-05T14:29:00.000+01:00che fuffa!per sbaglio ho messo a palla il volume e...che fuffa!<BR/>per sbaglio ho messo a palla il volume e dalla cucina è giunto un grido:-basta pornooooo.<BR/><BR/><BR/>disbandeddednadsibAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-17877350284033652742009-03-05T13:39:00.000+01:002009-03-05T13:39:00.000+01:00Ecco, ora sappiamo con chi prendercela.Ecco, ora sappiamo con chi prendercela.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-28833913521843025242009-03-05T13:20:00.000+01:002009-03-05T13:20:00.000+01:00Il corto per Greed non è stato creato, ma "solo" g...Il corto per Greed non è stato creato, ma "solo" girato da Polanski, gli autori della creatività e dell'operazione sono Emilio Haimann e Max Brun.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3475406353604216904.post-90351091033166489032009-03-05T13:16:00.000+01:002009-03-05T13:16:00.000+01:00Bravo Valerio, scrivi molto bene.Bravo Valerio, scrivi molto bene.Anonymousnoreply@blogger.com