lunedì 31 gennaio 2011

Disbanded collateral effects.




Per la prima volta su questo blog si parla di un farmaco Disbanded. Ciò a causa dei suoi effetti collaterali. Persone che lo usavano per dormire, si ritrovavano misteriosamente grasse.

"Nel 2002 sulla rivista Sleep Medicine, erano stati pubblicati i casi di pazienti, che avevano assunto Zolpidem e che avevano sperimentato alimentazione incontrollata mentre erano addormentati. Due casi segnalati all’ADRAC si riferivano a pazienti con alimentazione incontrollata da addormentati. In un caso, la paziente aveva guadagnato 23 kg nell’arco di 7 mesi, mentre stava prendendo Zolpidem; fu scoperta, addormentata, di fronte ad un frigorifero aperto. Nell’altro caso, un paziente che era aumentato di peso in modo significativo, è stato scoperto da parenti mentre prendeva il cibo dal frigorifero e da armadietti in cucina. In altre segnalazioni, pervenute all’ADRAC, sono stati descritti il caso di un paziente che si è svegliato con un pennello in mano dopo aver dipinto la porta. Due altre segnalazioni infine hanno riguardato il caso di soggetti che guidavano mentre stavano dormendo. ( Xagena2007 )"

Elvis has left the building.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai per caso visto Drop dead diva ? C'è una scena intera in un tribunale sul caso dello zolpidem.

Ted ha detto...

No, mi manca.

Anonimo ha detto...

L'ho associato al tuo post perchè hanno cominciato a darlo su Cielo questa settimana, e ho visto il pilot per caso in replica ieri sera. Niente di che, ma c'è proprio questa storia delle persone che prendendo lo Zolpidem fanno delle cose strane. Nel caso, la moglie di un tizio si butta dalla finestra pensando di volare. L'avvocato naturalmente scopre che il perito dell'accusa è consulente della casa farmaceutica che lo produce, eccetera. Ok, adesso puoi anche fare a meno di vederlo.

Anonimo ha detto...

Ma io lo voglio subito questo Zolpidem. Sta' a vedere che mentre dormo riesco a finire di montare la cassettiera in cucina che aspetta da un anno di essere completata.

Graz

mauroman ha detto...

Guardate il lato buono della cosa: costa molto meno dell'LSD.

uno che ne fa uso ha detto...

L'LSD costa pochissimo. Almeno che non intendi Scotto di Carlo.

mauroman ha detto...

D'accordo, ma prova a chiederlo in farmacia.
(lo so, mi sto arrampicando sugli specchi)

Anonimo ha detto...

Sarebbe un'ottimo rimedio per contrastare i pazienti affetti da l'anoressia.