lunedì 17 gennaio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Home of the Disbanded philosophy.
La lingua inglese contempla un verbo bellissimo, che noi non abbiamo nemmeno la possibilità di tradurre. Il verbo èto Disband. Quando un gruppo musicale si scioglie, loro dicono che è Disbanded. Ma Disbanded è anche una filosofia di vita, un modo di essere e di agire, una condizione umana. Sei confuso? Sei Disbanded. Non hai voce? Sei Disbanded. Sei tornato single? Sei Disbanded di nuovo. E questo è il tuo blog.
5 commenti:
Ted, le visite al tuo blog stanno diminuendo notevolmente. La concorrenza di guastini e donald draper è veramente spietata. Con il loro buonismo demagogico stanno conquistando junior e stagisti un po' come grillo fa coi disoccupati e i precari (parlo di illudere le fasce più deboli).
Ti devi inventare qualcosa di forte per far ritornare le attenzioni su di te. Questi post non bastano.
Mi pare che Ted Disbanded punti alla qualità dell'audience più che alla quantità.
(magari è un'impressione, ma credo sia così. Inutile rincorrere - rincorrere? - i gusti del pubblico medio).
Gen
Grazie del consiglio, ma questo blog ha sempre avuto un altro scopo.
Tra l'altro non parla quasi mai di argomenti troppo tecnicamente pubblicitari (il post sul Print lo fa, ma è un'eccezione), perché mi piace che chi si imbatta per caso in queste pagine trovi qualche motivo di interesse, qualsiasi lavoro faccia.
Le visite vanno benissimo così, e non sono una mia ossessione. Quando lo tengo vivo, ci passano 3-400 persone al giorno più o meno: abbastanza per non chiuderlo. Sono soprattutto persone del nostro settore, ma non solo. Se parlo di pubblicità improvvisamente le visite si impennano. E se lo facessi senza moderare i post (come facevo all'inizio) sarebbero probabilmente il doppio.
Ma a me piace così.
Ho un'idea precisa delle persone che passano di qua, maturata in questi 3 anni, e sono dei lettori che mi piacciono.
KTTB e DD sono un altro genere di blog, seguo entrambi sporadicamente, hanno la loro utilità nonostante (nel secondo caso) non ami l'anonimato la libertà di insulto a chiunque. Negli anni ho imparato che è più democratico moderare i commenti.
Ciao
soundtrack: http://www.youtube.com/watch?v=ozqfOzqMvlQ
Infatti, Ted, vai avanti così, che vai benissimo.
Ti stimiamo per quello che sei e quello che scrivi.
Inseguire il numero di visite è demenza 2.0 .
Posta un commento