martedì 24 novembre 2009

Disbanded commercial of the decade.



La rivista online AdWeek ha in canna una serie di sondaggi che cadono a fagiuolo (spesso, ma solo in questa specifica espressione, citato con la u) ora che il decennio sta per concludersi. Tra le varie domande, Ad Week ci chiede: qual è il più bello spot di questi dieci anni? E prova a tirare giù una lista che, per forza di cose, è piena di lacune e di intrusi, come ogni classifica che si rispetti. Non ho votato per nessun commercial, ma sono certo che il più Disbanded di tutti era il Grand Prix di qualche anno fa per Ikea, firmato da Spike Jonze."Davvero vi state commuovendo per questa lampada? Allora siete pazzi: una lampada non prova sentimenti. E quella nuova è molto meglio." Anche il decennio precedente era molto meglio, secondo me.

Elvis has left the building.

8 commenti:

modesty ha detto...

cruel this jonze-guy.
smart player.

dammi un antidoto!

love, mod

vincenzo ha detto...

in quanto a disbanded, però, anche lo scimmione non scherza. (anche se a me piace assai!)

Pas ha detto...

I'm lovin' it.

Anonimo ha detto...

pensandoci, però, anche tu eri molto meglio dieci anni fa.
Disblind

Anonimo ha detto...

ikea lamp, favoreggiamento delle discariche sarebbe oggi. quel commercial inquina.

FRa' ha detto...

Monster, Got Milk, Noitulove. Ma anche Lamp, e con invidia, Bravia.

Anonimo ha detto...

Sbrighiamoci a votare nel prossimo decennio ci resteranno solo qualche applicazione per cellulare, giochetti online, suonerie e gli ambient nei pianerottoli

paco ha detto...

Stiamo vivendo una fase assolutamente regressiva della pubblicità.