mercoledì 16 dicembre 2009

Quando perfino nel greenwashing eravamo avanti.



Sempre Telecom Italia circa dieci anni fa parlava in qualche modo di rispetto ambientale, in netto anticipo sul greenwashing di questi tempi. O magari era lei stessa a fare greenwashing prima degli altri. In ogni caso, ricordo perfettamente l'effetto che faceva questa bella campagna (non solo questo soggetto, ma anche tutti gli altri, peccato che non trovi quello con Marlon Brando, il mio preferito) molti anni fa, e posso dire che oggi è certamente più bella di allora. E siccome dubito che le campagne migliorino invecchiando, è solamente peggiorato tutto il resto (da notare che Chris Cunningham è rimasto bravo, specie in mezzo ai campi: suo era questo spot e suo è quello di Gucci Flora dello scorso anno).

Elvis has left the building.

7 commenti:

Tua Nonna ha detto...

Confermo la tua impressione. Questa campagna non era niente di che eppure oggi avercele....
non a caso erano i tempi in cui i pubblicitari guadagnavano e le agenzie non chiudevano.

Anonimo ha detto...

La nonna mi ha anticipato. Mi ricordo che allora questa campagna fu molto snobbata dagli aristoi. Oggi, ad avercela...Ma quelli erano tempi in cui i pubblicitari guadagnavano così tanto che le agenzie poi hanno cominciato a dover chiudere. Tua zia

Anonimo ha detto...

Bei tempi. Grandi Tim Delaney e Charlotte

Anonimo ha detto...

a te piace Flora soprattutto per via della gnocca protagonista, c'mon.

Anonimo ha detto...

Già si sentva in questo spot il suono di una Toyota Prius che passa e che di Caprio di lì a poco sponsorizzerà...

Anonimo ha detto...

Seguro nella scelta delle musiche Cunningham è un genio.

AA

FRa' ha detto...

Quando lo statuto dell'ADCI aveva senso. Ora fa senso.
(ps: devo scrivere ''dorke''. Sono emozionato.)