martedì 29 giugno 2010
10 ore per finire il match, 1 ora per fare l'annuncio.
Sempre amato gli "instant ad", quelle pubblicità fatte al volo su un fatto o un evento di attualità. La JWT London ha fatto uscire questo poster un'ora dopo la fine del match più lungo della storia del tennis (quello durato 10 ore, con il set 70-68), per il suo cliente Kit Kat e il suo celebre claim. Inevitabile che gli venisse in mente, però - che so - poteva anche succedere che qualche altra JWT facesse prima soffiandole l'idea, e sarebbe stato dramma.
Elvis has left the building.
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7 commenti:
Penso all'utilizzo del "concetto" anche per aziende farmaceutiche produttrici di sildenafil citrato.
io ci avrei messo un più divertente:
"Please, have a break."
Non un annuncio per tennisti. Le palline si cambiano ogni 6 giochi. Le metafore non giustificano sempre tutto. Anzi, in questo caso le metonimie.
Beh potevano pensarci anche quelli di "Clean your balls".
have a tie-break.
ma non è durato 11ore 5min?
Sono d'accordo con l'aggiunta del "Please" have a break, un sfumatura al famoso claim che ben si adattata ai toni un po' sofisticati che si vogliono nei grandi match di tennis anche se si sarebbe creato quel precedente che può minare la soidità e l'immediatezza dell'originale Have a break.
Non condivido il razionalismo del cambio palline ogni 6 giochi o almeno, se mi fossi trovato io in quel brainstoarming, non l'avrei considerata come affermazione degna di nota per mettere in discussione un annuncio che trovo molto bello proprio per la sua immediatezza.
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