lunedì 21 giugno 2010

Auditorium entra nel Cannes Auditorium, e altre piccole soddisfazioni dell'Italia di Lippi.








Dopo i primi annunciati, meritati e speriamo-servano-a-qualcosa-successi della campagna Auditorium di Heineken (2 ori e 2 bronzi nei Promo Lions, aspettando Titanium e TV, più qualche shortlist varia), ecco le per-ora-shortlist italiane nella categoria Press di Cannes. Curiosamente le unisce una stessa caratteristica: raccontano tutte e tre delle storie (e, of course, si sono viste pochissimo). JWT firma la seconda fortunata serie del museo dei fumetto e la campagna Rimmel (unica presente nella categoria Cosmetics&Beauty). Mentre la campagna delle Rear view cameras è della DDB. Nei poster entra in shortlist l'ambient di Heineken. Direttore Creativo di tutte queste campagne è Marcello Lippi.

Elvis has left the building.

15 commenti:

Miki ha detto...

straordinario il ciccione! LOL
pensavo fosse estera ottimo lavoro

Anonimo ha detto...

Ciccio pasticcio è un'opera d'arte.

Scettico ha detto...

Molto carine, forse non da premio.
Il fatto che 2 su 3 siano dell'agenzia del giurato italiano (mainoli, JWT) c'entra qualcosa?

Ted ha detto...

Richiesti, eccoli:

FUMETTO (JWT)
Creative Director:
Maestri/Bruno Bertelli/Cristiana Boccassini/Flavio Mainoli/Paolo Cesano
Copywriter:
Bruno Bertelli/Paolo Cesano
Art Director:
Cristiana Boccassini/Flavio Mainoli
Illustrator:
Manlio Truscia


REAR VIEW (DDB):
Copy: Maria Chiara Alegi
Art: Diego Mendozza
Creative Director: Luca/Ted
Photo: W+Noah


RIMMEL (JWT)
Creative Director: Maestri/ Bruno Bertelli/Cristiana Boccassini
Copywriter: Francesco Muzzopappa
Art Director: Fabrizio Pozza
Photographer: Fm

Anonimo ha detto...

Onestamente non so quanto c'entri qualcosa che JWT abbia un giurato. La dietrologia aiuta poco. Piuttosto, devo dire che JWT, per quanto ne so, si impegna moltissimo durante l'anno per produrre materiale da competizione. Questo mi sembra un elemento importante, perché è un'agenzia che programma l'eccellenza e non aspetta che l'occasione capiti. Come fanno invece tante altre. - Arnald

Gab ha detto...

Secondo me DDB è in shortlist perché Ted e Luca non sono in giuria.

jwt rules ha detto...

Grazie per il bidet, Arnald, ma in questo momento in JWT non stiamo cercando.

Anonimo ha detto...

Sempre di cattivo gusto. E sempre anonimo. Nel tuo stile. Complimenti. - Arnald

Frosties ha detto...

è bellissimo vedere delle campagne per la prima volta...
Cannes è ogni anno l'occasione per scoprire campagne mai viste, se non su pubblicazioni del tutto marginali.
sarebbe bello pure sapere il riscontro economico di queste campagne, per vedere se funzionano.
ma i pubblicitari si sà, spesso lavorano per cannes, dove appunto possono mostrare le loro campagne segrete.
continuiamo ad uccidere questo lavoro, fortuna manca poco.

Anonimo ha detto...

Bellissimo il lavoro di JWT. Complimenti.

Anonimo ha detto...

Bravi Bruno e Cristiana, pollicione giù a Pietrone che si mette sempre in mezzo.

Anonimo ha detto...

c'è da dire che l'agenzia italiana più premiata a cannes degli ultimi anni è anche quella che ha licenziato di più negli ultimi anni....
e per nnchiudere ha dovuto fondersi col btl
x quanto ormai queste distinzioni dicano poco.
che vuol dire?

va bene vincere premi ecc... ecc... ma dare anche energie nel business vero nn farebbe certo male a chi li ci lavora.

Anonimo ha detto...

Arnald, invece di sparare giudizi per avere quel po' di visibilità che l'agenzietta per cui lavori non ti può dare, sarebbe molto meglio che ti togliessi i MIEI annunci dal TUO book. Saresti molto (?) più credibile. Grazie

Anonimo ha detto...

Ah ah ah. E' bello sapere che qualsiasi cosaio faccia, c'è qualcuno a inseguire. - Arnald

Anonimo ha detto...

... ma come, nella campagna DDB c'è un furgoncino Renault?
Volkswagen sarà contenta.