lunedì 14 settembre 2009

NY clubbing archaeology Disbandedness.



Che fine hanno fatto gli storici locali delle prime serate newyorkesi? Ecco un'interessante galleria raccolta da Weekendance, in cui scopriamo ad esempio che il mitico Paradise Garage (quello che ha dato il nome al Garage Sound), è tornato ad essere un garage. The Gallery, il più famoso di tutti, vive ancora in questo sito, dove il DJ Nicky Siano si autocelebra con tristi foto rotanti. Era il 1971, e a quei tempi in quei locali non si vendevano alcolici; si andava lì solo per ballare, conoscere gente ed eventualmente diventare dei miti, più o meno. Ma secondo me, a giudicare dal questa immagine di Nicky DJ, qualcosa era comunque in vendita, e non penso fosse solo caffè, anche se lì sulla destra vedo una tipica Cup di cartone che potrebbe contenerlo.

Elvis has left the building.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

In uno di questi ormai mitici ex locali (The Loft - 647 Broadway) 30 anni fa Dave Mancuso dava inizio alla storia della disco e della house. Oggi invece è molto più prosaicamente una casa (come è successo a me questa estate)da affittare! I tempi cambiano!

Anonimo ha detto...

sono questi i post che vogliamo!

Vecchio dentro ha detto...

E che dire del CBGB sul cui palco si sono esibiti i migliori "musicisti" punk: da Patti Smith ai Gorilla Biscuits passando per i Ramones?
È stato chiuso a causa di "una lunga battaglia legale con i proprietari dell'immobile". Che fine poco punk.

Cletus ha detto...

ma se non ci fossero stati locali cosi avremmo avuto Jay McInerney ? e i FGTH ?

no, cosi, per chiedere.

e inoltre: saremmo stati meglio ?