domenica 14 marzo 2010
Franz Reichelt, il sarto volante.
Considerato uno dei pionieri del paradcadute, Franz Reichelt morì il 4 febbraio del 1912 indossando il suo abito da pipistrello gettandosi dal primo livello della Torre Eiffel. Mi lascia perplesso il fatto che la sua morte venga definita "accidentale". Avrebbe dovuto usare un pupazzo per il suo esperimento, ma alla fine volle tentarlo di persona. Di questa drammatica (ma anche un po' Disbanded) death, esiste documentazione filmata qui, a metà pagina circa. Le immagini d'epoca un po' velocizzate danno un involontario effetto comico a tutta la sequenza.
Elvis has left the building.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Una morte ad eiffel.
chissà se ha profferito, prima di spiccare il salto e alla stregua di Yang Liwei (primo astronauta con gli occhi a mandorla) la frase (entrata nella storia, almeno cinese) "sono pronto per il volo".
Questa gli sarebbe stata utile.
« Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di cinquanta piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro, il tizio per farsi coraggio si ripete: "Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene." Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio. »
(Hubert)
Blueskies and soft landings,
dicono i freeflyers.
i "fenomeni" si ammucchiano.
:D
grande personaggio, grazie Ted
Posta un commento