La serie Mad Men sta avendo talmente sucesso da risvegliare in tutta l'America l'interesse per la professione del pubblicitario. Newsweek ha addirittura pubblicato un numero speciale, in stile anni '60 e con tanto di App gratuita su iTunes. Ma chi sono i nuovi Donald Draper oggi? Il settimanale americano pubblica un'interessante galleria, dove troviamo troviamo Fitzloff e Hoffman di W+K, Gerry Graf, Jacobs e Premutico, Glen Cole di 72andSunny, e l'immancabile David Droga, che giusto nel link del precedente post aveva dichiarato, più o meno: "Questa è l'epoca più bella per fare questo lavoro - specie per me che sono ricco, questo ha dimenticato di dirlo - ci sono la condivisione, il caos, la frammentazione: tutti ingredienti per un cocktail migliore di quello dei tempi di Mad Men". Già: pensate che la frammentazione è talmente alta che l'agenzia di David (oggi forse il pubblicitario più famoso al mondo) ha solo tre sedi - non grandissime - a NY, New Zealand e Australia. Ai tempi dei Mad Men, uno così famoso avrebbe costruito un impero, o peggio, una multinazionale. Mi sono sempre chiesto se David Droga avrebbe avuto lo stesso successo anche con un altro nome e cognome. E la risposta è stata tutte le volte no, ma questo non c'entra con il post. (via Studio)
Elvis has left the building.
Nessun commento:
Posta un commento