mercoledì 27 gennaio 2010

Combattere alla velocità del buio.



Senza dubbio il più brutto combattimento mai avvenuto su piccolo, grande o medio schermo è quello che vede il Capitano Kirk (altro Disbanded di razza, come vedemmo qui) contro un mostro di cartapesta stranamente impacciato (visto che il suo costume dovrebbe essere leggero, essendo appunto di cartapesta). I due si sferrano (?) colpi (?) con la rapidità di due lottatori di sumo, anziani, che combattono sott'acqua. E mandati in onda al ralenty. Al minuto 1'20", vediamo anche una pesantissima (?) roccia venire sollevata dal Capitano (mentre sullo sfondo delle strisce di Domopak quasi ci abbagliano) e scagliata sul petto del mostro alieno, ma rimbalzare poi a terra come se fosse di cartapesta - guarda un po' - pure lei. E quando il minaccioso alien cerca di schiacciare il povero umano tirandogli sopra un masso gigantesco, l'impressione è che sia un debole colpo di vento a deviarne la traiettoria, salvando ancora una volta il coraggioso Kirk. Che alla fine userà l'arma più potente e antica del mondo: la fuga. In questo sì, piuttosto agile.

Elvis has left the building.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo il titolo del post...ahahahah

Anonimo ha detto...

Magari combattono su un pianeta con gravità diversa dalla nostra, ed i movimenti ne risultano impediti. E le rocce sono rocce aliene di, che so, pomice.
No, eh? Vabbeh, ci ho provato.

Soze

Anonimo ha detto...

si dovrebbe tener presente dove è stata girata la scena per poter valutare l'assenza di gravità e la conseguente lenteza nei movimenti.

per la fuga, si sa che non esiste forza che possa battere la paura.

Ted ha detto...

Sì ci avevo pensato, ma allora anche le rocce dovrebbero essere lente. Invece, addirittura, rimbalzano.

Anonimo ha detto...

ma come facevamo a vedere cose del genere trent'anni fa?

D+R ha detto...

Mi spiace ma non si avvicina nemmeno lontanamente a questo capolavoro:

http://www.youtube.com/watch?v=x8QhfALG9l8

Laser fatti con l'acetone sulla pellicola, trampolini elanstici, lanci del giavellotto, stelle ninja coriandolo, montato di star wars con la musica di indiana jones, effetti speciali incredibile (metà dello schermo a nero per far notare che il corpo è diviso in due metà) rendono questo il combattimento più disbanded del cinema. Secondo me.

Nella stessa pellicola anche l'allenamento più disbanded:
http://www.youtube.com/watch?v=QBb_VnkMJRU