martedì 28 aprile 2009

Ma la matita resta sempre lì dove era quando hai iniziato.



Le cosiddette evoluzioni della carriera, spiegate molto bene qui con tanto di merchandising, qualora vogliate fare colazione con una tazza raffigurante una scimmietta che va a passeggio con una matita conficcata nell'ano. (Thanks Pas)


Elvis has left the building.

9 commenti:

Yogasadhaka ha detto...

Non tutti i copy usano Word.

Nicoruk ha detto...

si ma ne hai un'altra in mano per far ripartire la catena col nuovo arrivato ;)

Ted ha detto...

Word che peraltro è insopportabile.

Anonimo ha detto...

Ognuno segue la sua via nel destino, immaginando il suo cammino...

Yogasadhaka ha detto...

C'entra poco col post (se non per il fatto che l'immagine dà per scontato che da copy jr a creative director si usi Word come strumento professionale principe), però in 25 anni di uso del computer, ancora non capisco come abbia fatto Word ad avere il successo che ha avuto. A me è sempre stato antipatico sin dalla versione 1.5. Non capisco come si possa pensare che un word processor elefantiaco che ambisce a funzionare anche da browser per il Web sia meglio di un word processor che fa solo il word processor.

Anonimo ha detto...

Yoga, sarà anche per il fatto che non conosco alternative (a parte l'obsoleto Text Edit) ma io adoro Word. Lo trovo molto funzionale e intuitivo. Secondo te, esistono programmi migliori? Puoi dirmi il nome? Io ho sentito parlare sempre e solo di Word.

Anonimo ha detto...

Pages.

Theodore Disbanded ha detto...

pages? mai sentito...

Yogasadhaka ha detto...

Per Mac: oltre al citato Pages, ci sono Nisus Writer Express e Nisus Writer Professional, Mariner Writer, Mellel (per costi che vanno dai 29$ in su). Poi, word processor con varie specializzazioni: TextWrangler (gratuito e potentissimo per il "solo testo"); StoryMill (per libri e romanzi); Scrivener (per scrittura creativa e progetti cinema/tv ecc); OmniOutliner (io lo uso per i testi dei siti Web: anche con Word si possono gestire i testi alla stessa maniera, ma OmniOutliner è più semplice, veloce e diretto). Sicuramente ce ne sono anche molti altri.