lunedì 5 ottobre 2009

Forse un giorno un tasto FFWD salverà anche noi.



Visto che un terzo degli apparecchi televisivi americani ormai è collegato a un decoder o a un registratore digitale che consente di saltare la pubblicità con un il temuto o sospirato tasto avanti-veloce, aziende e agenzie sono state costrette a fare del loro meglio perché i loro spot vengano guardati, e non saltati. Sembra incredibile, ma ci voleva il decoder per far passare questo semplice concetto. E' come se le donne avessero scoperto il make-up solo dopo una fuga di massa degli uomini, e non prima, per attrarli (ma forse è andata veramente così). In ogni caso, la 180 di Los Angeles combatte il tasto fast-forward con questi spot per la telefonica Boost Mobile, che fanno una cosa che i nostri operatori non se la sentono ancora di fare: parlare il linguaggio dei loro utenti, perlopiù giovani e in molti casi anche Disbanded. Non vinceranno a Cannes, ma forse faranno schiacciare meno tasti Ffwd agli americani, che è il vero premio del momento.


Elvis has left the building.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

... ma il tipo dello spot drl bambino, è david droga?

fabio ha detto...

perdonate l'off topic ma ho appena visto sul tg2 (20,30) il ministro (?? ) Bonaiuti e Topo Gigio (ma allora era vero!!!) presentare lo "spot" contro l'influenza A(rrrgggg).

vado subito a prenotare un bel tastone FFWD_f

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=IgmwHq9cZdQ&feature=player_embedded

Anonimo ha detto...

Macché. Quando ci sarà il tasto avanti-veloce, al massimo il telespettatore si fermerà se in uno spot intravede una gnocca, mica un'idea creativa (lo stesso che succede con i programmi tv, del resto).

Lily * ;-) ha detto...

mamma mia è vero... meglio così odio la publicità!

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo con Anonimo delle 17:40.
secondo me un'immagine forte, un frame che racconti una storia e che stupisca (proprio come quello qui sopra) vale quanto una gnocca.
In pubblicità come in tv una vera bella idea paga sempre e dura nel tempo, la gnocca fa il suo sporco lavoro nel breve periodo ma poi scompare.

Trendellemburg

cornholio ha detto...

Ted, è abbastanza disbanded la breakfast machine? Take a look:
http://www.todayandtomorrow.net/2009/10/01/breakfast-machine/
(via http://therocksuckers.blogspot.com/)
Bye