sabato 24 gennaio 2009

Concorso Disbanded: fate una campagna per promuovere Dio.



I promotori delle campagne pro-ateismo si credono Disbanded? Forse non sanno che è molto più Disbanded (e difficile) fare una campagna pro-Dio. Invito tutti i creativi giovani e non più giovani, credenti e non, palesi o anonimi, a cimentarsi in questo concorso, risposta italiana alle campagne pro-atheism che hanno fatto scalpore specie sugli autobus di mezzo mondo. Questo il variopinto brief: avvicinare i giovani disillusi e non credenti alla figura immensamente suggestiva di Dio. Fare proseliti nella guerra delle religioni. Dare un senso a tante vite vuote, consumate davanti a Facebook o a una Playstation, per non citare droghe e alcool. Altro a piacere. Sono ben accetti layout, radio, virali, poster, radio, ambient, banner, semplici headline anche impaginate male se necessario.Una giuria composta da cinque direttori creativi italiani e uno straniero sceglierà i tre lavori migliori, che verranno pubblicati qui e forse altrove. Per la coppia autrice del lavoro più bello si prospetta uno stage in una brillante agenzia romana, o in alternativa, una raccomandazione vecchio stampo presso qualificate agenzie milanesi.
Inviate i vostri lavori alla mail: godcampaign@gmail.com, scadenza 8 febbraio. N.B. E' un gioco ma non è uno scherzo.

Elvis has left the building.

35 commenti:

Anonimo ha detto...

ted, a tuo modo sei geniale. stai risvegliando il blog in grande stile. ti stimo sinceramente.

cletus ha detto...

questo blog ha lettori oltre tevere: è di ieri la notizia, strombazzata dai vari tg che sua santità ha aperto un canale su youtube.

Quanto al tema, e visto come vanno le cose direi una roba del genere,
(sulla scorta della frase di antony burgess)...

"Ehi, non buttarti giù, il tuo buon dio è temporaneamente occupato in un'altra conversazione telefonica, lascia un messaggio, per non perdere la priorità acquisita, e verrai richiamato quanto prima"

fabio ha detto...

Caro reverendo Ted,

nella mia ultima crisi mistica mi sono avvicinato a queste due religioni:

http://www.dogchurch.org

http://www.venganza.org

e volevo sapere se, per quetsa campagna, si possono promuovere nuovi culti, o divinità, come quelli qui sopra citati.

la ringrazio per l'attenzione e attendo una sua risposta in profonda preghiera_f

Anonimo ha detto...

Ted, il creativo ideale per Dio esiste, è quello con l'idea della madonna ( you know what I mean )

Ted ha detto...

Rev._f, sono ben accette campagne per ogni Dio che Lei possa avere in mente.

Dio ha detto...

Grazie.

Demonio ha detto...

che siate tutti non-disbanded.

Anonimo ha detto...

Ottima idea, allora per le prossime due settimane siamo tutti in missione per conto di Dio!

Anonimo ha detto...

Grazie Ted. LE mie meningi non vedevano l'ora di spremersi per un contest.

yo.



m

Ted ha detto...

Vedo che avete già iniziato. Passando davanti a una chiesa ho visto uno striscione che diceva: NULLA E' IMPOSSIBILE A DIO. Peccato per il visual: un Dio avvolto dalle nubi e investito da una luce d'oro.
Un'occasione persa.

Anonimo ha detto...

Dio mio!

ops

Un copywriter, dopo aver letto il titolo "La cattiva notizia è che dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno", ha detto...

ma quanto c*#zo è brutta la versione italiana della campagna pro-atheism? Quella sì che è un'occasione persa.

Auariù ha detto...

Ted bellissima iniziativa ma perchè non pubblichi tutte le entries sul blog? Per vedere che si dice in giro...

Anonimo ha detto...

50% off
(minimum)
JESUS SAVES.

ciao frà
blini

spero presto un caffè o bibita.

Anonimo ha detto...

Bella Mauri.

Sò-troppo-up-to-date ha detto...

Io già l'ho fatta e messa nel book. E le hai pure viste.
Te le mando lo stesso o sono squalificato?
E poi: non si potrebbe vincere qualcosa di più "sostanzioso" di uno stage?Ehehehe...

Ted ha detto...

Manda, ci mancherebbe.
Qualcosa di più sostanzioso? Certo: una foto in homepage su Disbanded.

sal ha detto...

In questo caso io saro' il target. Dio e i suoi derivati sono dei prodotti scaduti x me. Sono curioso di vedere se questa iniziativa mi fara' cambiare idea:)

Nicoruk ha detto...

io ho finito stamattina di leggere il Vangelo secondo Matteo (e questo si che è disbanded). tra un paio di settimane farò (spero) la mia prima comunione (siete tutti invitati, regalo obbligatorio) e a maggio la cresima.

mi sembra un ottima occasione per mettere in pratica il fresco indottrinamento!

Anonimo ha detto...

fate la proposta contro berlusconi che funziona sempre.

YouMORE! ha detto...

TED SAVE THE TEENS? :-)

Anonimo ha detto...

Auariù voglio proprio vedere la tua proposta. Scherzo, resta sereno e non sentirti sotto esame.

Auariù ha detto...

Mi domando: C'è un motivo per tanto accanimento?

Anonimo ha detto...

Quale accanimento? Mi sa che veramente stai a fa la vittima in questo blog.

Auariù ha detto...

Forse ho travisato, scusami.

Anonimo ha detto...

Riga ma il brief è chiaro a tutti?

Anonimo ha detto...

Ted, c'è un massimo di proposte per ogni iscritto? Respect.
LB

Anonimo ha detto...

Auariù,
non ti conosco, però da quanto ho capito (correggimi se sbaglio), sei un copy che lavora in una grande e bella agenzia milanese. Quindi massimo rispetto per te che ci sei arrivato. Gli altri falli parlare.

D

Anonimo ha detto...

D sei Dio?

Ted ha detto...

Inviate quante proposte volete.
Il brief è volutamente nebuloso e vago. Se avessi voluto essere più preciso, non ci sarei comunque riuscito.

Anonimo ha detto...

già. RESPECT. a caratteri enormi.

se il blog è come un extraterrestre, un extramarziano,
le dita lungo le parole sono reali.
RESPECT.

grazie per la risposta ted, l'anonimo sarà contento!!

LB
RESPECT

Anonimo ha detto...

LB sai che non ci ho capito niente? ;)

Anonimo ha detto...

ah bè, sinceramente, anche io spesso non capisco...
il nonsense è spesso la mia spiegazione, in questo blog disbanded!

Ciao e buon proseguimento

LB

PS: Ted, l'ultimo spot è extraschifoso, ma è una mia opimione disbanded.

mauroman ha detto...

Quant'è il fee del cliente, 8x1000?

mauroman ha detto...

Vuole risparmiare e paga in indulgenze?