mercoledì 21 gennaio 2009

Disbanded test of the week #11 (meglio freeze o dance?)



Bella idea di T-Mobile che mette in scena questa cosa a metà tra il flash mob e lo spot vero e proprio alla Liverpool Station. Sembrerebbe proprio l'opposto dei Freeze molto in voga nelle stazioni di mezzo mondo fino a poco tempo fa. Va bene, gli scopi sono diversi, gli strumenti pure, ma la stazione è la stessa e si tratta solo di votare quale delle due rappresentazioni avete gradito di più. Io personalmente voto questa, ma era tutta un'altra storia Disbanded.

(non mi appare lo specchietto del sondaggio, ma votate ugualmente)



Elvis has left the building.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

semplicemente fantastica, come sarebbe bello se ogni giorno il mondo si svegliasse con questa gioia :-)))

Anonimo ha detto...

volevo postare la mia preferenza ma poi ho letto il commento di Ciro++ con i sorrisini inclusi e m'è passata la voglia.

Anonimo ha detto...

9.57, quoto.

Anonimo ha detto...

nonostante l'avessi già visto, t-mobile mi ha di nuovo emozionato, perciò lo voto senza indugi. mi ha messo allegria (che è passata già dopo 5 minuti, non appena ho aperto il file di word del lavoro che sto facendo, ma almeno 5 minuti...)

patrizio

Anonimo ha detto...

Ted, per una volta nella vita di questo blog, non sono d'accordo con te.

E, visto che ho un attacco di pigrizia, abuserò del pensiero di Simon sul suo blog:

"In just four days, it has nearly 900,000 views on YouTube. (...)
So it clearly works - people like it, and they're sharing it. For the record, although I love to see agencies trying something different, I don't like this ad... purely because those improv everywhere / flashmob things give me the willies. It's just a personal thing. I also don't like horses or broccoli."

Poi, Ted, azzardo la mia, copiando quello che ieri ho scritto su Scamp:

"Nearly 900,000 views on YouTube. They're sharing it.

People also share aids and many other disgusting things.

That's why "sharing" always makes me suspicious. "

Augh.

Ted ha detto...

E chi ti ha detto, Mauroman, che non sei d'accordo con me?

Auariù ha detto...

DANCE.

Anonimo ha detto...

T-mobile è veramente bello ma Freeze mi fa ridere molto.
Voto Freeze.

AdS

Anonimo ha detto...

Sono completamente d'accordo con te sul fatto che Spike Jonze è 1.000 volte meglio di T-mob (lo voterei, se riuscissi a vedere lo specchietto del sondaggio).

Non sono d'accordo con te(d) per quanto riguarda il fatto che T-mob sia una bella idea. Mi sembra un'astuta scopiazzatura (pardon, citazione) fatta innestando Jonze su Freeze. Va bene che i bravi creativi è proprio questo che fanno (rielaborare segni esistenti per arrivare a significati rilevanti), però c'è un limite ala furbizia.

p.s.: certo che è falso che io non sia d'accordo con te. Ma se continuo a darti sempre ragione e ad ammirare tutti i tuoi post, prima o poi gli altri capiranno che io e te siamo la stessa persona che sta cercando di fare traffico sul blog. A proposito, ingoglia questo commento dopo averlo letto.

Beer & sausages.
m

Anonimo ha detto...

Secondo me Mauroman e Ted sono la stessa persona.

Anonimo ha detto...

Segnalo due miei typos.

2° paragrafo: ALLA e non ala.

Ultimo par.: INGOIA e non ingoglia.





p.s. solo per ted: che dici, se metto un po' di errori di grammatica e sintassi, si capisce meglio che non possiamo essere la stessa persona?
Brucia il server dopo avere letto questo commento. m

Ted ha detto...

Se metti molti typos penseranno che sono sempre io.

Anonimo ha detto...

No Mauroman è AdS. ci scommetto

Anonimo ha detto...

Hai perso.
Dimmi chi sei, che vengo a riscuotere.

Anonimo ha detto...

Ted e Mauronman non sono la stessa persona perché Ted è unico. Non può essere imitato "nemmanco" da se stesso.

Anonimo ha detto...

Già. L’atmosfera è davvero disbanded: si muovono figure burattinesche, ma vivificate da fantasie musicali davvero originali. Rara la caduta di stile, dovuta ad un eccessivo compiacimento nell’azione. Non saprei. Forse, il meccanismo disbanded (ripetitivo), mi risulta disgusted, ma si sa, i balli di gruppo non mi sono mai piaciuti, e questa è un mio limite disbanded. Come dire, si punta sempre meno all’approfondimento di certi meccanismi ormai disbanded; il successo dei lettori molto si deve all’abilità dell’autore capace di una certa maestria espressionistica.

Saluti

LB

PS: ted, cancelli i miei commenti al post precedente? Merci.

Anonimo ha detto...

io consiglierei a un analfabeta di imparare a leggere per poter conoscere il blog di Ted.

Anonimo ha detto...

qualcuno mi indica qualche altro blog? non penso che ted sia l' unico DC ad avere un blog. perbacchio!

Anonimo ha detto...

c'è quello di vicky gitto che è ideadellamadonna.blogspot.com

Anonimo ha detto...

bella vicky...allora anche lui sa essere autoironico. I direttori creativi italiani mi sembrano tutti un po' giovanilisti e permalosi, fortuna che c'è sempre l'eccezione.

Anonimo ha detto...

molto fighe entrambi. La rappresentazione dance mi piace molto: riuscita perchè partecipata. C'è molta interazione tra i performer e il resto della gente, questo da vita a percorsi imprevedibili, allargati, fluidi. Anche freeze è forte...mi fanno ridere i passanti che tagliano questa folla immobile, come se nulla fosse, fingendo l'alibi del treno che parte per scappare dalla scena, ostentando quasi una certa disinvoltura davanti a una situazione così surreale..
ok voto dance.

valerio.

tizi ha detto...

A me piace molto, ma molto di più freeze!
più strano e divertente.
penso alle persone che non facevano parte del disegno, per loro è stato più difficile capire che fosse una cosa organizzata, mentre x il balletto si capiva subito. insomma mi sarei divertita più col freeze.

tizi ha detto...

A me piace molto, ma molto di più freeze!
più strano e divertente.
penso alle persone che non facevano parte del disegno, per loro è stato più difficile capire che fosse una cosa organizzata, mentre x il balletto si capiva subito. insomma mi sarei divertita più col freeze.

tizi ha detto...

ah scusate, commento freezato.

Chef Rien Argént ha detto...

questo spot è l'anello di congiunzione.
tra qualche anno lo citeremo come esempio, come inizio.

Federico Russo ha detto...

Sono d'accordo con Nicoruk.