lunedì 16 febbraio 2009

Priceless.



Questo ambient ci ricorda con la consueta chiarezza che se vuoi fare un evento che sia notato, non basta più l'ideuzza. Ci vuole una bella idea, mezzi tecnici, meno vincoli urbanistici e/o stradali (vi immaginate organizzare questa tutto sommato semplice cosa a Roma o a Milano?), sense of humour e soprattutto una cultura di questi eventi che noi proprio non abbiamo. (thanks Scamp)

Elvis has left the building.

19 commenti:

Gianni ha detto...

Noi un personaggio altrettanto ilare e spiritoso ce l'abbiamo sulla poltrona i Primo Ministro. Gli ambient, in Italia, li facciamo ai più alti livelli istituzionali.

Anonimo ha detto...

Yoga queste critiche gratuite puoi risparmiartele.

Anonimo ha detto...

anonimo, secondo me Yoga ha fatto un'osservazione pertinente: un popolo che sceglie i politici che sceglie, non è certamente pronto a forme di comunicazione appena più evolute a quelle a cui è abituato.

Graz

Anonimo ha detto...

perfettamente d'accordo con l'autore del blog: se i creativi italiani cominciassero a ragionare ad attività del genere con dedizione, passione e competenza, invece che tirar via dei semplici "collateral" delle loro campagne tv, magari cambierebbe qualcosa.
cheers

Anonimo ha detto...

GRAZ
Mi sembra troppo affrettato e riduttivo metterla nei termini di Yoga. Prendersela con Berlusconi che, secondo me, almeno ha doti intellettive indiscutibili che altri politici buffoni e irresponsabili quanto lui non hanno. Prendersela solo con Berlusconi fa pensare che ci sia un'alternativa. Mentre l'alternativa "buona" non solo non esiste, ma è peggio di Berlusconi stesso. Vedi ad esempio Prodi che ha scelto Mastella come Guardasigilli, piuttosto che l'onestissimo Di Pietro.

Mi sembra ridicolo che uno che guarda questo ambient pensi a Berlusconi, è un'ossessione!

Chef Rien Argént ha detto...

oddio ragazzi, ma questo blog è stato inserito per sbaglio in un circolo di appasionati dei gormiti?
ma che commenti ci sono da un po?

vedi che succede a staccare la tastiera a Auaiù e David Youmore...

Auariù ha detto...

Auariù vive.

Anonimo ha detto...

lo stornello di Pasquino fa cagare e anche questo commento.

Anonimo ha detto...

@16.46,

e quando mai qualcuno non è d'accordo con l'autore del blog. Non cambia nulla: gli italiani sono marci nella cultura.

Mr. Becks

Anonimo ha detto...

questo non è un ambient, ma un video per il web (un paio di anni a sarebbe stato un virale).

Questa roba è stata fatta esclusivamente per farne un video su internet dubito che il tizio ogni mattina si vada a mettere la sopra.

Per il resto non mi esalta, c'è di meglio in giro (non in italia, in giro)

Ted ha detto...

Però secondo me in un ipotetico (o neanche troppo ipotetico) concorso lo iscrivi alla categoria "ambient". Poi anche video per il web. Poi anche affissione. E titanium.

Gianni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gianni ha detto...

Anonimi vari: la mia voleva essere solo una battuta. Guardando il filmato e pensando agli "ambient" in Italia, mi sono venuti in mente le corna e i cucu' del nostro Grande Statista. Volendo si potrebbero aggiungere alla collezione anche le corna di un antico Presidente della Repubblica, nonché le varie mortadelle e i cappi in parlamento.

Questo è ciò che il paese esprime.

Un po' come succede con gli eleganti commenti anonimi che fioriscono qui. :-)

Cletus ha detto...

grande !

La variante "romana": ci metterei Rutelli, su quella poltrona, ed il claim potrebbe essere..."vi chiedo scusa, romani, per tutto quello che ho fatto, per il Giubileo, e sopratutto, per quello che non ho fatto".

f.to un utente del Grande Raccordo Anulare.

Anonimo ha detto...

A Milano oggi c'è il sole ragazzi!

Anonimo ha detto...

GUARDA CHE SOLE, ROMANO GUARDA CHE SOLE, GUARDA CHE SOLEEEEEEEEEEEEEEEE..ROMANO GUARDA CHE SOLEEEEEEE

Anonimo ha detto...

alcune cose non si possono fare. per tutto il resto c'è mastercard.

Anonimo ha detto...

La vera idea che sta sotto questa cosa qua (che potete chiamare evento, ambient, virale, video per il web, ma se volete anche Pippo) è la meravigliosa frase: Ci sono cose che non hanno prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard. Un'idea della Madonna, che può andare avanti per altri dieci anni tutti. E che può andare avanti con qualunque mezzo.

Ted ha detto...

Anche per gli inglesi è un ambient:

"..Mastercard's Valentine-themed Ambient piece, which I featured a couple of days ago, got a mixed reaction from readers."
(da Scamp)