mercoledì 29 aprile 2009
Crystal Disbanded Palace.
Il Crystal Palace era un palazzo di vetro e acciaio costruito per la Great Exibition del 1851 ad Hyde Park. Da queste rare immagini d'epoca si può intuire quanto fosse spettacolare. Sono veramente belle, guardatele. Un incendio lo distrusse quasi del tutto nel 1937, poi ci pensò la guerra, e infine le cariche di esplosivo che buttarono giù anche la superstite torre Nord. Del Crystal Palace oggi rimane solo il perimetro a terra, e la squadra di calcio che milita nella seconda divisione inglese, a sua volta famosa tra gli ex-ragazzi di tutto il mondo per un preciso motivo (me lo ha detto un suo tifoso): la squadra di Subbuteo, che più o meno tutti conoscevamo, vai a capire perché, forse la maglia. Nessuno obietterà quindi se scrivo: Crystal Palace=Disbanded.
Elvis has left the building.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Non a caso nel Crystal Palace militava il mitico Attilio Lombardo. Uno dei calciatori più Disbanded della storia.
al link "squadra" manca la "acca" iniziale. così non si apre, ma basta aggiungerla. merita.
laura
La storia del Crystal Palace è ben raccontata (col suo solito stile ampolloso ma dannatamente affabulatore) da Alessandro Baricco in Castelli di Rabbia.
(niente, magari vi interessava.)
Aggiunta now.
Il tizio che guarda nell'obiettivo all'inizio del filmato è il sosia di Ted.
Non so perchè ma mi viene in mente il G8
molto bello il commento sonoro al video...(qualcuno sa di chi si tratta ?)
drum&bass in sottofondo giustamente, oggi quel quartiere di londra (come e soprattutto quello vicino di croydon) sono la patria delle più interessanti innovazioni in fatto di musica elettronica, si dice risorgere dalle ceneri.
Posta un commento