domenica 14 giugno 2009
"L'avevo detto il 15 giugno."
I giurati di Cannes iniziano a scegliere la pubblicità più bella da tutto il mondo, nell'edizione della Big Crisis e dei lavori sempre più fake. Segnala qui, in tempi non sospetti, i lavori che pensi vinceranno qualcosa di grosso. Quelli stranieri, certo, ma anche qualche possibile sorpresa italiana. Come? No Surprises? Non è detto. Fai il mago, non hai nulla da perdere.
(Qui, qui, qui e qui, alcune vostre segnalazioni.)
alcune vostre segnalazioni)
Elvis has left the building.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
21 commenti:
you know that ormai: I don't give a damn on advertisement. But I like the words "keep" and "word" in the same sentence.
I do.
;-)
Inizierò io pronosticando un premio a Philips Carousel
http://www.youtube.com/watch?v=C5yhxqkJiAQ
qualcosa purtroppo anche per Mr Strings
http://www.youtube.com/watch?v=vACvChe_f-U
e magari uno anche all'elefante che atterra
(vedi qualche post precendete).
Poi sicuramente Canal Plus (quello in cui corrono raccontando il film) e qualche evento corale di T-Mobile.
Di italiano poca roba, meno che in passato forse.
Magari ce la fa Attak, e uno spot totalmente sconosciuto a tutti noi.
Spot sconosciuto?
my 2 cents:
http://adsoftheworld.com/media/print/dulcolax_rats
http://adsoftheworld.com/media/print/calle_13_the_action_suspense_channel_croc
Quest'anno tutto è in crisi, anche le proposte.
Non ci sono grandi idee e non ci sono innovazioni degne di nota. Ci sono i soliti concetti "spinti un po' più in là" con l'uso ossessivo di fotografi/registi dal grande nome. Cannes è tutto qui.
Spero di non vedere più gente dentro distributori automatici e di non sentire parlare di real man of genius.
Il D&Ad di quest'anno è avanti almeno 6 anni rispetto a questo Cannes di brutti fake.
Per il resto Super Attak secondo me argento/oro.
Forse un bronzo/argento per il museo del fumetto.
Poi non ricordo nient'altro degno.
Per quanto riguarda l'estero: Alka seltzer illustrata.
FILM
Philips Carousel
http://www.youtube.com/watch?v=lQ3D4CqHbJM
LasVegas
http://www.youtube.com/watch?v=jf89N1_uz_A
Mercedes
http://www.youtube.com/watch?v=bfheYxS4ryA
Braun
http://www.youtube.com/watch?v=H4E-O6sGHfs
Scrabble
http://www.youtube.com/watch?v=h3ul3q1PexA
Momax
http://www.youtube.com/watch?v=HnbycC5-Q48
Heineken
http://www.youtube.com/watch?v=2ROeZgmDW0w
T-Mobile
http://www.youtube.com/watch?v=VQ3d3KigPQM
Audi
http://www.youtube.com/watch?v=Jw9l1B4xk28
Heineken
http://www.youtube.com/watch?v=S1ZZreXEqSY
Alzheiner's New Zealand
http://www.youtube.com/watch?v=ILLWndK2PKc
Canal+
http://www.youtube.com/watch?v=wKdv4PS6lPg&feature=PlayList&p=4BB69BDC59781808&playnext=1&playnext_from=PL&index=4
Volkswagen
http://www.youtube.com/watch?v=ESqUEzqow94
PRINT
SuperAttack
Alka
Museo del fumetto
High5 Bread
Downy (You feel like)
DirecTV Plus (Batman)
Enjoy yourself.
Pas
Grazie Pas, bella lista.
Fa sempr un po' impressione pensare che ormai gli spot vincenti a Cannes sono stati già visti sul web.
Un tempo c'era l'effetto sorpresa, che aggiungeva bellezza al Festival.
a me ci piace quest
:-)
salut a tutt quant
p
http://www.youtube.com/watch?v=yrh_4EO_eno
E' vero, l'effetto sorpresa era uno dei punti di forza del festival, anche questo, come dicevi qualche post fa, è il segnale di un cambiamento epocale in arrivo.
Dimenticavo questo: http://www.youtube.com/watch?v=_uiWyly2oMc
Ted, penso che come ogni anno qualche bella sorpresa ci sia. Almeno lo spero.
Come ha già scritto Pas, credo che qualche cosa meriti Heineken "Walk in fridge". Non sarà un'esplosione di creatività ma è lo spot che ho rivisto più volentieri in questi ultimi mesi...
In stampa, Alka Seltzer e Mc Donald's "Make a deal". In film Mother con Coca Cola, BBH con quattro e le mani. Santo con Personal e poi T-mobile e Carroussel.
Auguro un metaallo a koflì, coniglio gallina etc. Macchè auguro faccio proprio il tifo perché è di un amico. Vale lo stesso come pronostico?
Anche il Leo Burnett Cannes Prediction Reel pronostica NIKE "Fate",CANAL PLUS "Versailles"+"Mafia" e PHLIPS "Carousel"
in più ( categoria tv):
HOVIS "Go On Land"
BARNARDO'S "Break the Cycle"
LOWE FLAT TV "Chorus"
COMFORT DETERGENT "Naturists"
SHELTER "House of cards"
VOLKSWAGEN "Dogfish"
VOLKSWAGEN "Fight"
AXE SHOWER GEL "So cute"
PEPTO BISMOL "Empanada"
SKITTLES "Tailor"
AUDI Q 5 "Unbox the box"
DUREX "Get it on"
J.C PENNEY "Doghouse"
LONDON TRANSPORT "Whodunnit ?"
+ naturalmente
ESTHE WAM- HAIR REMOVAL "Beauty Bowling" che Ted ha già segnalato qui.
per i progetti web e altro, oltre aT-MOBILE "Dance":
MENTOS "Kiss cam"
BURGHER KING "Whopper Virgins" /
"Whopper Sacrifice"
BMW "Kinetic Sculpture"
DORITOS "Hotel626"
DIESEL "SFW XXX"
perchè mr strings?
Piace molto a tutta una fetta Brit della comunicazione mondiale.
A mio avviso anche il Re del Bluff si merita un leoncino.
http://adsoftheworld.com/media/print/live_poker_kkk
Concordo con l'elefante!!!
http://www.youtube.com/watch?v=Fm8FJ8la2VU
Io voto per tutte quelle idee di cui sono invidioso. In Italia con lo stesso criterio non vincerebbero un cazzo. E uscirebbero, copiate, l'anno successivo. Vincendo qualche matita spuntata.
Invidio Audi
http://www.m-o-d.biz/blog/bbh-che-scatole.html
Poi Fish VW
http://www.m-o-d.biz/blog/comunque-la-pensiate.html#more-330
Solo a me non piace l'elefantino volante?
Concordo con Carousel senz'altro.
Altre cose interessanti:
Some people see more
http://www.youtube.com/watch?v=MQueycXm9MM&feature=player_embedded
The resonator
http://www.youtube.com/watch?v=h7wdQEvM-x8&feature=player_embedded
Samsung HD camera trick
http://www.youtube.com/watch?v=iX8iVo5vc8o&feature=player_embedded
Better shop online
http://www.youtube.com/watch?v=_Ge6teiQdeQ&feature=player_embedded
Statistics
http://www.youtube.com/watch?v=iFLzHLGRv7M&feature=player_embedded
Clothes
http://www.youtube.com/watch?v=d-RN6vmsPYY&feature=player_embedded
World map
http://www.youtube.com/watch?v=txla5kK8tO4&feature=player_embedded
Posta un commento