venerdì 24 luglio 2009
The many faces of John Dillinger.
Dopo qualche anno di mitizzazione cinematografica e televisiva di delinquenti da quattro soldi e anche un po' sfigati e tristi come quelli della Banda della Magliana, rifatevi gli occhi e risporcatevi la fedina penale sul sito dell'FBI, con la lunga e a tratti assurda storia di John Dilinger. Più che un vero Disbanded, un bandito vero.
Elvis escaped from the building.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Per l'angolo del moralista, è interessante notare che Dillinger (che nelle foto sembra un uomo di mezza età) è morto a soli 31 anni, età in cui i "ragazzi" in Italia fanno gli stagisti o lavorano nei call center. Una dimostrazione che, se fare lo stagista non paga, anche il delitto, alla fin dei conti, magari rende famosi ma paga male.
...almeno ha vissuto!
http://it.wikipedia.org/wiki/John_Dillinger
...per i più antiquati...
in effetti johnny depp che lo interpreta in "public enemies", pur avendo ormai 46 anni, sullo schermo sembra molto più giovane del vero dillinger a 30...
La volpe non è felice quando è inseguita dai cani.
Modesty, sul fatto che fra essere uno stagista passivo, impotente e inconsapevole ed essere Dillinger, forse è meglio la seconda opzione posso essere d'accordo. Ma ritengo che comunque Dillinger la sua vita se la sia trascorsa abbastanza male. E forse alla fine anche lui, come la volpe dell'omonica caccia, si trovava all'interno di un gioco di cui non aveva nessun controllo.
Posta un commento