sabato 4 luglio 2009

Vuoi perdere peso? Chiedimi come. (E' il tuo Mars che ti parla).



Non sapevo che oltre al Big Mac, anche il Mars fosse preso in esame dagli economisti per calcolare inflazione e andamento dei prezzi. Ad esempio scopro che da circa quarant'anni un'utilitaria costa sempre 20.000 Mars. Fa però notare un lettore del Financial Times: "ho visto che la barretta di Mars è diventata meno pesante, da 62 a 58 grammi, ma il suo prezzo è immutato. Per me questo è un aumento di prezzo del 7.76 per cento!". L'economista fa notare che nel corso degli anni il Mars non si è svalutato molto, ma il suo peso è cambiato. Da 57 grammi negli anni 70, a 62 negli anni del boom delle barrette, al ritorno ai 58 grammi di oggi. E anche il nostro peso, aggiungo io, può variare mangiando molti Mars. Non saprei come definire tutto questo se non Disbanded.

Elvis has left the building.

7 commenti:

CANNES MEANING ha detto...

Quello che molti ignorano è che esiste un dato in grado di rimettere in discussione queste avvincenti teorie economiche. Negli ultimi anni, infatti, il Mars ha acquisito un valore aggiunto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Mars_fritto

Come la mettiamo?

Tra l'altro, in questo caso, c'è perfino un'aumento di disbandedness.

LINO ha detto...

CRAZY!

Gianni ha detto...

Statistica, finanza ed economia sono più creative della pubblicità. E sono anche più pericolose. Da parte dei creativi è un errore snobbarle.

È proprio a causa di questo snobismo che nelle agenzie pubblicitarie da un diversi decenni comandano i direttori amministrativi.

Anonimo ha detto...

Yoga, se uno scrive poesie non può occuparsi dei conti.

Anonimo ha detto...

Anonimo: ma se realizzi campagne pubblicitarie, beh forse uno sguardo ai conti non farebbe male.

Gabri

Unknown ha detto...

segnalazione molto disbanded:

http://www.youtube.com/watch?v=S2DHAEqKDv0

sostanzialmente questo individuo si sveglia tutte le mattine in questo modo.

mod ha detto...

...un mars....darei il mio braccio destro per mangiarne uno ORA.

;-)