sabato 31 maggio 2008

*Per realizzare questo spot non è stato maltrattato nessun tecnico di postproduzione.



Ecco cosa si sono inventati il 29 maggio scorso gli inglesi che lavorano su Honda. Uno spot LIVE, con questa non facile figura realizzata in cielo da abili skydivers. Viviamo nell'era del "tutto si può fare con la postproduzione"? Benissimo, allora io ti impressiono con qualcosa di altrettanto magico, ma fatto dal vivo. Reale. Ovviamente, essendo uno spot live, è andato in onda una volta sola su Channel 4. Però tutti i giornali ne hanno parlato, e come noi stessi stiamo dimostrando adesso, è stato rivisto migliaia di volte. Come tutti possiamo facilmente capire, qui non si tratta soltanto di avere l'idea, di per sé nemmeno spaziale, ma di poter contare su quelle piccole/grandi condizioni che rendano uno spot come questo realizzabile. Da noi non lo sarebbe, siamo Disbanded.

Elvis has left the building.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

wow! sublime. come dire, si può raggiungere la sommità volando nel cielo, color blu di Prussia, perchè, quel che resta, è una schiuma di sogni che si scioglie da lassù, come la battiglia dopo l'onda.

PS: perchè quel nuovo link? Little P. Disbanded (...).

Anonimo ha detto...

e aggiungo: mi potresti dire quale musica accompagna queste immagini? Sono in Bibblioteca e non ho l'audio. L

Andrea ha detto...

In realtà un precedente in Italia c'è stato. Negli anni '80 ci aveva provato FIAT con "Fabbrica Italiana Automobili Torino".

Morti tutti prima di arrivare alla seconda "T".

Auariù ha detto...

Fare parlare di sè a volte è più importante dell'idea, da qualche parte ho letto che lo spot "Amica Chips" ha fatto aumentare il profitto del 9 %, sarà aumentato per l'idea? :)