mercoledì 5 settembre 2007

Il giorno in cui Elvis Disbanded.



Per qualche strana ragione, all'età di 40 anni ho scoperto Elvis. La sua musica continua a non piacermi come quando ero sano di mente, ma la cosa che mi affascina sempre di più è il Personaggio. Anche per questo ogni tanto lo faccio apparire.
A volte - al culmine dei miei bagni di cultura, solitamente dopo aver letto Sofocle la sera - mi chiedo: che senso ha cercare personaggi di fantasia nei libri e nei film, quando è esistito Elvis veramente? In questo video, che è breve e ti impongo di vedere, si spiega che la causa della Disbandedness di Elvis sia stata la separazione dalla bella Priscilla (e dalla piccola Lisa Marie). Un evento che spezzò il cuore a The King, ma che fortunatamente lo portò temporaneamente primo nella classifica qui a destra realizzata con i vostri voti. Le immagini in Super8 possono causare commozione. Oggigiorno le usa solo Colgate nelle sue pubblicità, e anche questo è commovente.

Priscilla has left Elvis, who has left the building.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ocio. Tutti i tardoni di Elvis cominciano dissimulando, dicendo che Elvis è una questione filosofica, che musicalmente è no. Poi è ni, poi è accipicchia però Burning Love è bella, poi è vabbe' mi piacciono solo i brani anni Settanta così almeno vado contro i fan dell'Elvis anni Cinquanta, poi non so perché sono arrivato fino a qui.

Leave the building before Elvis gets you.

Ted ha detto...

Non ti palesi, peccato: la tua raccomandazione è bellissima. Solo che è tropo tardi per me ormai.

nonchiederci ha detto...

Ma sicuramente è un uomo.
Altimenti non avrebbe potuto scrivere in modo così distaccato dopo aver sentito la voce di Elvis che canta Always on my mind.

..(ma dove sono i Kleenex?)

Anonimo ha detto...

È solo che quando ho capito che era Always on my mind ho subitaneamente staccato le casse del PC. Ci sono cose troppo pericolose, Always on my mind è tra quelle, come la coda di Suspicious Minds o You've Lost that Loving Feeling. Potrei disidratarmi del tutto.
B.