giovedì 27 novembre 2008

The gallery. (Marco Carnevale)

Quarta gallery degli spot preferiti dai creativi della pubblicità italiana. Marco Carnevale, direttore creativo di McCann Roma, ci segnala i suoi tre film preferiti, "nel senso che vorrei averli fatti io e mi dispero perché non è stato così”.



Sono il celebre "Pillow Talk" di Joe Pytka, il recente e premiatissimo Mr Wind di Epuron, e The Independent "litany". Un patetico tentativo di inserire un quarto film ex aequo è stato respinto dall'autore di questo blog con nonchalance.

Elvis has left the building.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie marco carnevale per avermi fatto ricordare questa meraviglia. ho gli occhi inzuppati di lacrime...

patrizio

Anonimo ha detto...

Non ci crederai, ma mi chiedevo cos'avrei scelto e questi sono i tre film che avrei messo anch'io. Eventualmente come quarto avrei messo Handgun.

Anonimo ha detto...

Patrizio, anch'io non ho più acqua in corpo! che commozione quel video con quella voce così suadente...

Bello Litany.

L

Anonimo ha detto...

ah, dimenticavo, sono i tre che avrei scelto anch'io. marco, se dovessi venire a roma saresti il primo che chiamerei per fare un colloquio. poi, come tutti gli altri mi mandersti a cagare. ma questa è un'altra storia.

sai cos'hanno questi spot? che non sono spot, sono film, movie, ne hanno tutta la dignità.

Anonimo ha detto...

Epuron è il mio preferito in assoluto, sin dalla sua nascita. Anche se al momento non riesco a preferire. Mi girano troppo le palle. Ringraziando Dio ho altro a cui pensare.
Se qualcuno riuscisse a scoprire i dati reali della nostra condizione economica, apra un post, dove vuole.

Mr. Becks

Anonimo ha detto...

Un consiglio da amico a tutti i postini in ascolto: non mandate MAI a Ted due segnalazioni ex aequo. Perfido e fraudolento com'è, egli intuirà facilmente qual è quella leggerissimamente preferita fra le due e inserirà l'altra. Un saluto. marco carnevale

Chef Rien Argént ha detto...

Mr Wind e Litany sono i miei 2 insieme a Levi's di Gondry.
Pillow Talk, non so, sentimentalone.

Niky Rocks ha detto...

Sì gli spot sono belli che c'è da dire? Ma invece di quant'è poetico quest'uomo ne vogliamo parlare?

Ted ha detto...

Eecco il quarto segreto di Fatima:
http://www.youtube.com/watch?v=SdmWyEDEPag

Snowplough era diventato Snowman, tu capisci che non trovandolo ho optato per il sempre bellissimo Mr Wind.

Anonimo ha detto...

Lo vedi che li odi, gli ex aequo? Sveli il quarto segreto di Fatima, e dai un link che ne spara una versione dimezzata e incomprensibile (ahr).
Meglio qui: http://it.youtube.com/watch?v=z-qUh3a3Fpc&NR=1
Ddb d'annata (1962) e premio Oscar per la voice over più laconica di tutti i tempi: ci vuole un brindisi, Ted.Cin.
marco

Anonimo ha detto...

Niky,

non vale tu sei di parte. Comunque sì: Marco Carnevale è maledettamente poetico.

Ted ha detto...

Ops, scusa, non avevo visto il film linkato per intero.

Anonimo ha detto...

Immagino che qualcuno dopo ciò non abbia più bisogno di comprare carta igienica.
A quanto pare, molti sono lieti di fare quello "sporco lavoro" al posto suo.

The disbanded eye on this blog.

Anonimo ha detto...

ah bè, una danza della pioggia su questo blog disbanded sarebbe profetica:

http://www.youtube.com/watch?v=veuhqxjY1RY

oppure il valzer dei fiocchi di neve di Tchaikoeski, ma insomma. tant pis.

L

Anonimo ha detto...

Come creativo ho almeno una cosa in comune con Marco: Litany.

Anonimo ha detto...

Maestro sempre. Santo subbito. Ma quale Natale e Pasquale. Mi sono sempre divertito di piu' a mascherarmi. Ted, sei un falso. A me negasti il quarto titolo. Che era bello semplice ma geniale. Merte'

Anonimo ha detto...

Era ''morte' '' cioe' li mortacci tua. Il mio quarto era pure lui diretto da Pitka: http://www.youtube.com/watch?v=m_hjxfBhWzA
jeep snow gp cannes 1994, L'idea. Dove gli altri 3 erano, Surfer:
''Arte moderna.''
Washington lottery:
''Ministero della difesa della fantasia.''
Diner
''Il corto che dura una vita.''

Anonimo ha detto...

Pensierino della buona notte o, come dice la Gabanelli,'' E ora la bella notizia.'': la maggior parte degli spot di queste 4 gallery e' da oro anche e soprattuto nella sezione copywriting. Vado dal mio libro che mi aspetta al bagno, buona notte.

Anonimo ha detto...

Come cavolo fai a leggere un libro sulla tazza del cesso? Io quando ci provo mi si addormentano le gambe. Meglio a letto, come casa Vianello.

Mr. Becks

Anonimo ha detto...

Non ci credo! Dopo due anni vani di ricerca ho ritrovato il mio Ddb preferito.
Grazie Marco, mi sto commuovendo.

G.

Anonimo ha detto...

Qui si cita il meglio del meglio del meglio.
Mr Wind è pura poesia e genialità.
Se penso che per il resto degli italiani la parola Wind pubblicitariamente ricorda solo una serie di scorregge di aldogiovannigiacomo ...