venerdì 25 luglio 2008
Ripresa con telecamera su un marciapiede, successivamente denominata "Viral".
Ora che ci penso, forse Springsteen aveva scoperto i virali prima ancora della loro possibile esistenza. Eccolo nelle strade di Copenhagen nel 1988 (You Tube non esisteva), improvvisare cinque o sei pezzi accompagnato da un povero disgraziato e ripreso da qualche passante. Una volta inventato You Tube, le riprese hanno iniziato a fare il giro del mondo alimentando il mito. Esattamente come accadde negli anni '70 quando Bruce diventò Bruce principalmente attraverso il passa parola (oggi "WOM") della gente, che non aveva mai visto niente di simile dal vivo. Forse Springsteen sapeva tutto questo, forse no. Per me, nonostante abbia scavalcato i cancelli di Graceland da giovane per incontrare Elvis, resta il musicista meno Disbanded del mondo, qui però presentato dall'attore forse più Disbanded del mondo. WOM, Virali, Guerilla: l'importante è dare un nome nuovo alle cose che esistono da sempre.
Elvis has left the building.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
A parte il fatto che qui è un mix tra Alex Del Piero e Valerio Mastandrea, concordo pienamente con Ted:
The Boss è tutto tranne che disbanded.
Vedo molto più disbanded l'altro ragazzetto che suona ballando come uno gnomo dei Loacker.
Tra l'altro è lo stesso biondino del pack delle barrette Kinder. :-)
Ad ogni modo, per tornare al focus del post, cito un mio amico:
"...tutto ciò che è innovazione o "scoperta" in realtà esiste da sempre".
Bill Bernbach
L'attacco dopo Bardem è uno spettacolo. Viva bruce.
CC
E l'importante è ricordare sempre che i claim sono delle frasi, la finale dei modiali una semplice agitazione di 22 persone su un prato e una Aston Martin DB9 una mezzo con motore a scoppio montato su 4 ruote.
è questo un posto sicuro per dire "bruce mi fa cacare" o rischio ripercussioni?
Conoscendo Ted, forse sì. Ma non ti preoccupare c'è chi ascolta ancora i vinili di Bruce, e lo ama più di sua moglie. Io, a., un'altra a.
Posta un commento