venerdì 4 luglio 2008
Copy: Claudio Coccoluto, Art: Carl Cox.
Di certo non sarà sfuggita agli appassionati di pubblicità la campagna di MC Saatchi per il negozio/sartoria Herringbone di Sidney. Non è nuovissima, ma la ripropongo qui solo per un motivo: trattasi di un curioso e per me riuscitissimo mix tra vecchio e nuovo. E' old lo stile generale (il trattamento, il lungo ma divertente testo, la multi-foto in bianco e nero, l'art direction) ma è perfettamente mixato con i codici della pubblicità moderna, quella che usa Photoshop per dare delle manine piccole così al nostro povero sarto Disbanded. Che usa Photoshop, non che ci si affida totalmente. Il risultato è un argento a Cannes che si distingue per essere sensibilmente diverso da tutti gli altri metalli. In particolare ferro, rame e stagno. I bulgari protestano, specie le bulgare dalle dita affusolate.
Elvis has left the building.
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11 commenti:
va bene tutto, ma un minimo di gaffe razzista io ce lo sento.
Ted, ma non si potrebbe organizzare una festicciola dell'adci con l'art Carl Cox special guest?
Se sì ci sarò.
Presente già da adesso.
Mr. Becks
A me piace tantissimo.
BELLISSIMO IL TRATTAMENTO. E L'ART DIRECTION.
parola di copy.
Mi sfugge il significato del titolo di questo post, che pure mi aveva incuriosito via feed rss.
Fa molto Molvania.
Mi piace assai.
A.
La stampa è carina ma il film è un pò una pugnetta
Francescos: concordo 100%. Sia sul termine "carina" sia su quello, a me sconosciuto, di "pugnetta".
Smeerch, il titolo del post si riferisce a...ma no non te lo spiego, leggi il testo del post. Lo so che hai guardato solo le figure. Mi serviva per attrarre mosche, comunque.
Anonimo festaiolo, a me va bene anche DJ Roccaforte.
Vix: Yes, me too. Ma perdono.
Ragazzi, siete andati a male coi premi. Un giorno ve ne pentirete.
Molto bellissima.
Sensibilmente diverso, vero. I giurati hanno avuto buon senso.
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