venerdì 4 luglio 2008

Copy: Claudio Coccoluto, Art: Carl Cox.




Di certo non sarà sfuggita agli appassionati di pubblicità la campagna di MC Saatchi per il negozio/sartoria Herringbone di Sidney. Non è nuovissima, ma la ripropongo qui solo per un motivo: trattasi di un curioso e per me riuscitissimo mix tra vecchio e nuovo. E' old lo stile generale (il trattamento, il lungo ma divertente testo, la multi-foto in bianco e nero, l'art direction) ma è perfettamente mixato con i codici della pubblicità moderna, quella che usa Photoshop per dare delle manine piccole così al nostro povero sarto Disbanded. Che usa Photoshop, non che ci si affida totalmente. Il risultato è un argento a Cannes che si distingue per essere sensibilmente diverso da tutti gli altri metalli. In particolare ferro, rame e stagno. I bulgari protestano, specie le bulgare dalle dita affusolate.

Elvis has left the building.

11 commenti:

vix ha detto...

va bene tutto, ma un minimo di gaffe razzista io ce lo sento.

Anonimo ha detto...

Ted, ma non si potrebbe organizzare una festicciola dell'adci con l'art Carl Cox special guest?
Se sì ci sarò.
Presente già da adesso.

Mr. Becks

Auariù ha detto...

A me piace tantissimo.

smack my ass ha detto...

BELLISSIMO IL TRATTAMENTO. E L'ART DIRECTION.

parola di copy.

Anonimo ha detto...

Mi sfugge il significato del titolo di questo post, che pure mi aveva incuriosito via feed rss.

Ale ha detto...

Fa molto Molvania.
Mi piace assai.
A.

Anonimo ha detto...

La stampa è carina ma il film è un pò una pugnetta

Ted ha detto...

Francescos: concordo 100%. Sia sul termine "carina" sia su quello, a me sconosciuto, di "pugnetta".

Smeerch, il titolo del post si riferisce a...ma no non te lo spiego, leggi il testo del post. Lo so che hai guardato solo le figure. Mi serviva per attrarre mosche, comunque.

Anonimo festaiolo, a me va bene anche DJ Roccaforte.

Vix: Yes, me too. Ma perdono.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, siete andati a male coi premi. Un giorno ve ne pentirete.

Anonimo ha detto...

Molto bellissima.

Anonimo ha detto...

Sensibilmente diverso, vero. I giurati hanno avuto buon senso.